Tu sei qui

PTOF - Piano triennale dell'Offerta Formativa

Che cos'è il PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, PTOF, “è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale ed esplicita la progettazione curriculare, extracurriculare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia” ( art.1, comma 14, Legge_13_luglio_2015_n._107 ).

Esso mette in atto il Piano di Miglioramento elaborato nel RAV (Rapporto di Autovalutazione), elabora il potenziamento dell’Offerta Formativa, promuove finalità, principi e strumenti previsti nel PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), programma le attività formative rivolte al personale Docente ed ATA, presenta il fabbisogno di posti comuni e di sostegno dell’organico dell’autonomia e del personale ATA, di infrastrutture e di attrezzature materiali.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.27/11/2018